Blog: http://zialaura.ilcannocchiale.it

Chi non muore si rivede!!

Dopo una lunga latitanza, ricompaio all'orizzonte!!
Ora posso dire che và tutto bene, abbiamo scampato un bel pericolo in famiglia con la malattia di mia suocera che per fortuna si è risolta molto bene, abbiamo tremato per un pò a causa di una meningite e di un coma durato un paio di giorni, ma poi tutto si è risolto nel migliore dei modi: la meningite di mia suocera NON era infettiva (pericolo scampato per tutti...ma che ore di terrore fino all'esito definitivo), e non era di quelle più aggressive, la causa principale era un pneumococco e non un meningococco, partito da un'otite e arrivato al cervello portando dunque alla meningite e al coma.
Nella giornata di giovedì 5 febbraio abbiamo temuto il peggio per mia suocera, i medici allargavano le braccia illustrando una situazione molto grave e precaria, nelle ore successive, per fortuna i risvolti sono stati positivi, la cura antibiotica ha iniziato a fare il suo lavoro e il giorno dopo lei si è risvegliata, di lì in avanti ogni ora che passava la situazione migliorava sempre di più.
Tanta paura, ma alla fine è andato davvero tutto bene, ora lei stà molto bene, le è rimasta un pò di debolezza ma è a casa già da una settimana e non ha riportato alcuna conseguenza!
A volte il destino ci vuole anche bene!
Per il resto tutto bene, oggi siamo stati a fare l'ecografia di controllo della cigodina che sta crescendo perfettamente in linea con l'epoca gestazionale, che ci ha mostrato un meraviglioso visino tondo ma sempre con quella manina appoggiata alla guancia.....come qualcun'altra che l'ha preceduta....!!
La dottoressa ha detto che il suo cuoricino è da manuale, dice che se lo deve ricordare nel caso avesse bisogno di mostrare qualche video in un congresso!!! :)
Pesa 1,517 kg. e il peso alla nascita è stimato intorno ai 3,200 Kg. ...come la bimbilla che è nata 3,190!
Ultimamente mi collego molto poco al pc perchè la sera mi scende proprio una gran stanchezza che non appena sbrigate tutte le faccende non vedo altro che il letto e mi addormento come un pero!
Da lunedì sarò a casa, inizia la mia maternità, spero così di avere più tempo anche per il web!!! ;) Ho molte pagine dei vostri blog in arretrato da leggere!!
Intanto mando un enorme bacio a tutti e sappiate che comunque vi penso sempre con affetto!

Pubblicato il 25/2/2009 alle 21.33 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web